Csain Tourism Cup

Cos’e’ la Csain Tourism Cup

Un’Esperienza Sportiva e Culturale Unica

Il turismo sportivo è un settore in costante crescita, poiché offre agli appassionati di sport l’opportunità di unire la loro passione per l’attività fisica con l’esplorazione di nuovi luoghi e culture. Tra le molte competizioni che combinano sport e viaggi, la Csain Tourism Cup (Centri Sportivi Aziendale e Industriali) si distingue come un evento unico nel suo genere. Questa manifestazione non solo promuove la sana pratica sportiva, ma offre anche un’esperienza culturale arricchente per i partecipanti.

L’Essenza della CSAIN Tourism Cup

La CSAIN Tourism Cup è un evento sportivo che coinvolge atleti provenienti da diverse parti d’Italia e, talvolta, anche da altri paesi. Ciò che rende questa competizione così speciale è il suo formato unico che incorpora il turismo come parte integrante dell’esperienza.

La Sfida e l’Esplorazione

Durante la CSAIN Tourism Cup, gli atleti non solo praticano il loro sport, ma sono anche incoraggiate a esplorare la regione ospitante. I luoghi per le foto sono scelti strategicamente per offrire non solo paesaggi mozzafiato, ma anche patrimoni culturali e tradizioni locali da scoprire.

Il Vincitore: Sport, Cultura e Amicizia

La CSAIN Tourism Cup non si concentra solo sui vincitori delle gare, ma celebra l’esperienza nel suo insieme. Gli atleti che partecipano non solo si confrontano sportivamente sul campo, ma condividono anche momenti di scambio culturale e di amicizia al di fuori delle competizioni. Questo spirito di cameratismo e rispetto reciproco è ciò che rende la Cup del Turismo CSAIN un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Benefici per le Comunità Locali

Oltre a fornire un’esperienza straordinaria per i partecipanti, la CSAIN Tourism Cup porta benefici significativi alle comunità locali che ospitano i punti tappa. L’afflusso di atleti crea un impatto economico positivo attraverso la spesa in alloggi, ristoranti, negozi e attrazioni turistiche. Inoltre, l’evento aiuta a promuovere la destinazione come una meta turistica, attirando l’attenzione su luoghi altrimenti meno conosciuti ma degni di essere visitati.

Conclusione

La CSAIN Tourism Cup rappresenta un connubio perfetto tra sport, cultura e turismo. Oltre a promuovere la sana competizione sportiva, offre un’opportunità unica per gli atleti di esplorare nuovi luoghi e immergersi nelle tradizioni locali. Questo evento non solo celebra l’importanza dello sport, ma anche il potere unificante della cultura e dell’amicizia tra le persone. Sia per gli appassionati di sport che per gli amanti dei viaggi, la CSAIN Tourism Cup è un’esperienza imperdibile che lascia un’impronta duratura su chiunque vi partecipi.

Dati Tecnici

Csain Tourism Cup è un evento e-bike, gravel bike, bici da strada categoria orientamento in Italia, regione Liguria ed è stato organizzato per la prima volta in 2022. L’ edizione Csain Tourism Cup 2024 fa parte del circuito Csain Ciclismo Liguria e si svolgerà il giovedì 01 febbraio 2024 al 30 ottobre 2024

Organizzatore: Manifestazione aperta a tutti i ciclisti in regola con i tesseramenti 2024 aperta a Federazione Ciclistica Italiana, enti convenzionati, Federazioni estere e enti esteri

Come funziona

Il gioco e’ semplice! Una volta perfezionata l’iscrizione vi verra’ inviata una mail con la vostra cartina obbiettivo (le cartine sono uguali per tutti i partecipanti dello stesso livello)

Per vincere bisognera’ farsi una foto con la propria bici in tutte le zone indicate sulla mappa (si raccomanda che la foto inquadri bene il posto in cui si ci trova per il riscontro da parte della giuria, sono valide le foto di gruppo di piu’ partecipanti)

Tutte le foto fatte dovranno essere spedite alla mail imperia.csain@gmail.com munite di luogo dove sono state scattate! Una volta visionate verranno pubblicate volta per volta dal nostro staff sulla pagina facebook della manifestazione.

Al termine della manifestazione saranno premiati alla cerimonia di fine evento tutti coloro che raggiungeranno tutti gli obbiettivi del proprio elenco/livello

La sfida e’ organizzata in 3 livelli

Easy biker– Great biker – Legendary biker

(Si puo’ partecipare singolarmente o a tutti e 3 livelli che prevedono obbiettivi diversi ricevendo 3 brevetti diversi)

Sara’ premiato con il titolo di Super finisher chi riuscira’ a chiudere tutti e 3 i brevetti

Novita’ 2024!

Ci sara’ anche il brevetto Offroad! il brevetto prevede un itinerario fuoristrada raggiungibile tramite strada bianca o strada militare per tanto si consiglia la mtb ma sara’ possibile visto il tipo di fondo raggiungere l’obbiettivo anche con la gravel. Il brevetto non e’ obbligatorio per raggiungere il finisher delle 3 tappe ma sara’ un brevetto sperimentale a se.

Da quest’anno per arrivare al punto e trovarlo facilmente c’e’ l’app della Csain Tourism Cup! I livelli divisi con tutti i punti, da descrizione… e soprattutto il link per google map per arrivarci con tanto di navigatore!

Sono autorizzati per raggiungere i luoghi obbiettivo qualsiasi tipo di mezzo muscolare e a pedalata assistita inoltre la foto che ricevera’ piu’ mi piace sulla pagina facebook ricevera’ un premio speciale

E’ obbligatorio essere tesserati in una societa’ ciclistica ed essere in regola con il certificato medico e’ valido anche il tesseramento come cicloturista oltre che da agonisitica.

Verranno premiate le prime 5 societa’ oltre a tutti i partecipanti

La manifestazione e’ valida dal 01 marzo al 30 ottobre 2024

Costo iscrizione 10 euro.

Tesserati C.S.A.In 5 euro.

Albo d’oro 2024

Albo d’oro 2023

Albo d’oro 2022